mercoledì 23 luglio 2014

"N"

I fondamentalisti musulmani sunniti dell’Isis a Mosul, in Iraq, impongono una "N" in carattere arabo . "N" come «nasara», seguace del Nazareno, cioè cristiano. "N" come marchio di vergogna.
Ebbene con il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio,

 "Vogliamo che si sappia – e sogniamo che tutto il mondo trovi la passione e il coraggio necessari per gridarlo – che quella «N» è stata tracciata anche sulla soglia delle nostre case, sull’uscio delle scuole che frequentano i nostri figli, davanti alle nostre chiese e ai luoghi di culto di chi crede diversamente da noi eppure ci è fratello, sui muri di tutti i civili edifici di città che sogniamo libere, sicure e accoglienti per ogni cittadino, per ogni ospite, per ogni profugo...Quella «N» è la conferma di una promessa impressionante e difficile, di una speranza che sfida le logiche e le paure degli uomini e delle donne di ogni tempo".

Perché " Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo" (Lc 6,22).

Nessun commento:

Posta un commento